cronaca

47 secondi di lettura
Dopo quasi quattro ore e mezza di ricerche l'elicottero dei carabinieri di stanza all'aeroporto Clemente Panero di Villanova d'Albenga ha individuato in una radura le giovani genovesi disperse.

Chiara Masia, 20 anni di Molassana, e Roberta Casagrande, 21 anni di Mignanego, erano stanche e disidratate ma le loro condizioni sono buone. I carabinieri hanno comunicato la posizione esatta delle due amiche ai soccorritori a terra dopo averle avvistate in una radura dell'arco montuoso dell'Appennino ligure.

''Stavano bene, ma erano solo un po' preoccupate'' hanno riferito i tecnici del Soccorso Alpino che le cercavano insieme ai volontari, agli agenti del corpo forestale dello Stato e ai carabinieri.

A dare l'allarme erano stati, intorno a mezzogiorno, i due fidanzati non vedendole tornare al punto di incontro dopo che avevano iniziato una passeggiata lungo il crinale del Faiallo che è situato proprio al confine tra le province di Genova e di Savona da dove si domina tutto il golfo genovese e del levante savonese.