sport

1 minuto e 43 secondi di lettura
La nuova stagione è pronta ad entrare nel vivo. Nei mesi di luglio e agosto c'è stato spazio per i tornei estivi; dal 7 settembre si farà sul serio con i primi tornei nazionali.

L'inizio dei campionati a squadre, invece, è fissato per il fine settimana del 5 e 6 ottobre. In ambito nazionale, saranno impegnate 13 formazioni liguri.

In campo maschile, il T.T. Club La Spezia disputerà per il secondo anno consecutivo la Serie A2. In Serie B1 militerà il T.T. Genova. In Serie B2 troviamo Cral Luigi Rum e T.T. Genova. Queste ultime due società saranno in lizza anche in Serie C1, insieme a GSTT Bordighera e T.T. Club La Spezia.

Negli organici dei campionati femminili, è presente il T.T. Genova in Serie A2. Quattro le compagini liguri in Serie B: Athletic Club “A”, Athletic Club “B”, Toirano, GSTT Bordighera.

Il Comitato Fitet Liguria ha reso noti i gironi dei due massimi campionati regionali maschili: la Serie C2 e la Serie D1, tutti composti da otto squadre.

La Serie C2 vede ai nastri di partenza I Satanassi, Villaggio Sport Chiavari, GSTT Bordighera "A", GSTT Bordighera "B", T.T. Genova, Athletic Club, Arma di Taggia, Cral Luigi Rum.

Il girone A della Serie D1, quello del ponente, vedrà sfidarsi Don Bosco Varazze, Polisportiva Spotornese, C.S. Baragallo Sanremo, Regina Sanremo, Toirano "A", Toirano "B", Arma di Taggia, Tennistavolo Savona.

Nel raggruppamento del levante, il girone B, sono state inserite Villaggio Sport Chiavari, T.T. Genova "A", T.T. Genova "B", T.T. Club La Spezia, Athletic Club “A”, Athletic Club “B”, Cral Luigi Rum "A", Cral Luigi Rum "B".

I gironi di andata termineranno con le partite di sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013; l'ultima giornata è in calendario per sabato 5 e domenica 6 aprile 2014.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai campionati di Serie D2 (scadranno il 15 settembre), Serie D3 e Serie C femminile (15 novembre).