sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Le indiscrezioni che vi abbiamo proposto ieri sera avevano più di un fondamento: Sergio Romero è vicinissimo al Monaco.

Il portiere argentino piace alla società monegasca e la Sampdoria, dopo aver preso atto della sua non volontà di spalmare l'ingaggio da 1,7 milioni di euro, ha deciso di dialogare con il club del Principato che propone un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Ci può stare, con soddisfazione di tutti, della società blucerchiata e del giocatore che andrebbe a giocare in una squadra di grande prospettiva con alle spalle un magnate russo e la voglia di diventare subito protagonista. 

Per la Sampdoria il problema diventa, a questo punto, la sostituzione: Pegolo sembra il nome più gettonato, meno probabili Sorrentino e Storari, da non escludere soluzioni importanti e a sorpresa, come Viviano che si ritrova, per ora, a giocare in serie B, nel Palermo.

Intanto il Ds Osti sta lavorando anche per l'esterno sinistro: il candidato principale è tornato a essere Matteo Rubin del Siena. Ai toscani è stato proposto Berardi ma i bianconeri hanno bisogno di denaro fresco: ma la trattativa può andare in porto.

Poi bisognerà trovare almeno un altro elemento, magari a centrocampo, dove manca un pò di esperienza e di capacità di inserirsi ed andare in gol.