Susi De Martini, europarlamentare indipendente di centro destra, interviene sul caso Pro Recco e la recente esclusione della formazione di pallanuoto tra le teste di serie del campionato europeo, la cosiddetta concessione della wild card: “E’ un torto molto grave, che colpisce una realtà sportiva e sociale ligure d’eccellenza.
La Pro Recco rappresenta l’Italia e la Liguria nel mondo, ha appena compiuto cent’anni di storia e dagli organizzatori europei della Len arriva questo schiaffo. Non è accettabile e farà sul tema un’interrogazione parlamentare alla Commissione Europea. Agli sportivi e ai tifosi di questa gloriosa società, così come alla dirigenza e ai giocatori va tutto il mio appoggio e la promessa che l’impegno nell’ambito Ue sarà assoluto”.
Nei prossimi giorni l'onorevole chiederà un incontro alla dirigenza della società e all'assessorato regionale allo Sport per concordare una strategia comune.
cronaca
Pro Recco, interrogazione al parlamento europeo
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Samp, Barak e Henderson le carte per l'Entella
-
Amt, Franciolini (collegio sindacale): "Crisi legata a ricavi in calo e contributi in ritardo, situazione da monitorare"
-
Chiavari in fibrillazione per il derby Entella-Samp, le voci dei tifosi
- Carcere della Spezia, detenuto cerca di sgozzare un altro recluso con un pezzo di neon
-
Entella-Samp febbre da derby a Chiavari, ecco i cimeli dei biancocelesti
-
Entella-Samp, a Chiavari sale la febbre derby. Viaggio nel club biancoceleste
IL COMMENTO
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico