Burlando sceglie Rondanina per confermare quanto anticipato un mese fa a Primocanale: "Non mi ricandido per il terzo mandato, ci sono giovani bravi. La competizione tra loro? Non mi preoccupa".E così nella sala da ballo del paese più piccolo di Liguria, i suoi collaboratori si sono guardati qualcuno sorpreso e qualcun altro preoccupato.
Al momento in pole position per la futura candidatura del centro sinistra c'è Raffaella Paita assieme al sindaco di Savona, Federico Berruti. L'assessore alle infrastrutture però non commenta.
Chi invece la butta in battuta è il navigato Renzo Guccinelli: "Burlando ha detto che c'è bisogno di forze fresche, ma queste possono venire anche da un suo coetaneo. E io sono pronto". Non resta indietro l'assessore Enrico Vesco giunto a Rondanina cavalcando la sua Ducati rossa: "Da domani lancio le primarie e sono in pista". Gli risponde lo stesso Guccinelli: "Meglio che vai in moto".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio