Al Teatro Eliseo a Roma si è svolta la prima convention nazionale di Scelta Civica. Sulle note dell'Inno di Mameli è partito l'evento con il quale la formazione montiana avvia la fase costituente e proprio a Mario Monti è stato riservato un applauso al suo arrivo in platea mentre partiva l'Inno nazionale.
“Ho grande fiducia nell’Italia e in Scelta civica – ha detto Monti – Siamo costituzionalmente modesti, ma orgogliosi, abbiamo visione strategica e concretezza. E sappiamo resistere ai corporativismi e conservatorismi. Il nostro compito sarà quello di rendere popolari le scelte giuste di cui il Paese ha bisogno per uscire dalla crisi e tornare a crescere. Un disegno di questo tipo è arduo, perchè deve saper unire l’ anima liberale riformista e l’anima sociale e solidarista del Paese, dando vita a quella economia sociale di mercato che in Italia come in Europa deve saper riconciliare il mercato e la socialità”.
Presente anche il senatore ligure, Maurizio Rossi: "Nasce finalmente la possibilità di tesserarsi e di stare vicino al territorio. Noi adesso ci mettiamo tutti a lavorare e di costruire il movimento. Noi vogliamo che questo Governo vada avanti".
politica
Convention Scelta Civica, Monti: "Rendere popolari le scelte di cui il paese ha bisogno"
1 minuto e 2 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Caso Cella, cronisti di Primocanale aggrediti dai familiari di Anna Lucia Cecere
- All'assessore Giampedrone la delega per la fase B della Diga: lascia quella all'Ambiente
-
Omicidio Nada Cella, alta tensione a Boves davanti alla casa di Anna Lucia Cecere. Ecco cosa è successo
-
"Finalmente è finita". La mamma di Nada rompe il silenzio a Primocanale dopo la sentenza
-
La criminologa Delfino Pesce dopo la sentenza: "All'inizio non ci credevo, poi mi è scoppiata la testa"
- Crans-Montana, da Regione Liguria il farmaco Xacduro contro le infezioni dei feriti: cos'è e come funziona
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026