Da fine luglio, inizierà il servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni Conna, Garassini, Duomo e Molino Nuovo di Andora. E’ il primo passo, in forma sperimentale, per incentivare la raccolta differenziata così importante per abbattere i costi di smaltimento, ma anche per favorire il riuso di materiali riciclabili attraverso il conferimento o la vendita a consorzi di recupero.Il servizio che si avvia in forma sperimentale sarà anticipato da una serie di incontri con i cittadini in cui il Comune spiegherà le modalità del servizio.
Gli incontri avranno il seguente calendario: per gli abitanti di Molino Nuovo e Località Duomo, si svolgeranno venerdì 5 e lunedì 15 luglio, ore 21, nell’Oratorio di S. Luca in Località San Pietro. Per gli abitanti delle frazioni di Conna e Garassini, gli incontri sono previsti l’8 ed il 22 luglio, alle ore 21, nell’oratorio della Chiesa di San Andrea di Conna.
Il Comune consegnerà ai cittadini in comodato d’uso i contenitori di colore diverso a seconda dei rifiuti, dotati di coperchi antirandagismo.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi