spettacoli

1 minuto e 7 secondi di lettura
La nuova edizione di "Tigulliana Estate 2013", il caffè letterario di incontri e premi ideato e condotto da Marco Delpino, ritorna a Santa Margherita Ligure, dove si snoderà in cinque appuntamenti lungo tutto il mese di luglio: cinque appuntamenti per cinque nomi di prestigio provenienti dal mondo della televisione, del giornalismo e della cultura.

Si inizierà martedì 2 luglio, alle 18, sulla Terrazza del Parco di Villa Durazzo, con la partecipazione del conduttore televisivo Fabio Fazio, che dirigerà il dibattito tra i giornalisti Fiorella Minervino, Salvo Agosta e Mauro Boccaccio.

Sul Palco dei Giardini sul Mare, poi, si alterneranno importanti nomi della carta stampata quali Aldo Cazzullo, che il 4 luglio presenterà l'evento “Diritto di Parola: Giornalismo e Costituzione”, Antonio Caprarica, che il 22 luglio giungerà in Riviera da Londra dando vita a un incontro dal titolo “Amori, tradimenti e scandali della dinastia inglese”, e Gigi Moncalvo che parlerà di “Giallo, rosso & noir: misteri d’Italia, misteri del Tigullio” mercoledì 24 luglio.

Infine, mercoledì 31 luglio, alle 21.15, orario anche dei tre precedenti eventi, sarà la volta di un incontro dedicato alla storia (con particolare riferimento al periodo della Seconda guerra mondiale) con il giornalista e scrittore Arrigo Petacco, che dibatterà con lo scrittore Raffaello Uboldi e il Sen. Adriano Icardi.