Ha trovato lavoro in una multinazionale inglese del software industriale uno dei due giovani laureati genovesi che dal 12 giugno protestavano "contro la disoccupazione forzata, gli stage gratuiti e la precarietà della vita", in piazza De Ferrari a Genova.
"Visto l'eco della protesta un'azienda mi ha fatto un colloquio andato bene, forse ho risolto il mio problema, ma non sono felice - ha spiegato - perché il problema del mio amico disoccupato resta, perché non siamo riusciti a portare i giovani genovesi in piazza, come succede in Turchia e Brasile".
Dopo 11 giorni di protesta pacifica, di cui uno notturno fino a mezzanotte, armati solo di un cartello con scritto "Laureando in Scienze Politiche e laureato in Economia forniscono a offerta libera, anzi no, a gratis, conversazione di buon livello, idee e opinioni, causa: disoccupazione forzata", i due giovani avevano invitato le centinaia di 'amici' della pagina Facebook 'loschiavodeldenaro' a scendere questa sera in piazza con loro. "Pochissimi sono venuti, i giovani italiani, in nero, disoccupati, precari, senza futuro, per ora preferiscono lamentarsi davanti al computer", ha commentato uno di loro. Lunedì prossimo uno dei due giovani sarà impegnato nel primo giorno di lavoro, l'altro costretto a casa. La protesta sospesa continuerà sulla pagina Facebook 'loschiavodeldenaro'.
cronaca
Laureato in protesta a piazza De Ferrari: "Ho trovato lavoro"
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
- Gregucci: "Samp, amaro in bocca. Dobbiamo essere più pericolosi"
- Mamma partorisce in ambulanza assistita dagli operatori del 118
- Archiviazione per il compagno di Evelin Moori: la morte della 30enne fu un tragico incidente
- Domeniche pedonali a Genova al via: ecco in quali municipi
- Aeroporto Genova, intesa tra Porto e Camera di commercio per l’ingresso di un socio industriale
-
Rapallo Christmas Festival, il Natale che trasforma la città in magia
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato