Addio a Stefano Borgonovo, ex calciatore del Milan, della Fiorentina e della nazionale che lottava da lungo tempo contro la Sla.
Borgonovo, 49 anni, è morto oggi pomeriggio dopo cinque anni di malattia annunciata pubblicamente nel 2008.
Sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che ha colpito vari sportivi, ed essere ormai in grado di comunicare solo grazie ad un sintetizzatore vocale.
Nacque allora la fondazione che porta il suo nome, una onlus che sostiene la ricerca contro la Sla. Per raccogliere fondi l'8 ottobre 2008 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Milan erano scese in campo per una amichevole dedicata allo sfortunato giocatore. L'anno dopo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, gli sportivi genovesi di Genoa e Sampdoria si affrontarono in una partita a scopo di beneficienza, 'Uniti contro la Sla', sempre per raccogliere fondi.
cronaca
Addio a Stefano Borgonovo, simbolo per i malati di Sla
41 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Laureato a Genova oggi ad Eindhoven (Paesi Bassi): "Città vivibile e tecnologica, persone dirette"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 2 gennaio 2026
- Frecciargento Roma-Genova, Trenitalia: "Stop fino al 19 aprile"
- Rientri, partenze e cantieri: pomeriggio di code sulle autostrade della Liguria
-
Crans-Montana, l'inviato ligure Mediaset Mazzola: "Paese sotto choc"
-
Crans-Montana, giornalista genovese 'Corriere del Ticino': "Difficile l'identificazione dei corpi"
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori