cronaca

47 secondi di lettura
Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, interviene in merito alla presenza di lupi e cani inselvatichiti in Alta Val di Vara, con un'interrogazione con risposta immediata indirizzata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

"È purtroppo dato consolidato che la presenza di lupi e cani inselvatichiti in Alta Val di Vara abbia causato una impressionante perdita di capi ovini", denuncia il Consigliere Regionale. "Ciò determina un danno insostenibile a tutti gli allevatori della Valle, ai quali non vengono date risposte accettabili, al punto tale che la popolazione ovina è quasi azzerata, come peraltro evidenziato da importanti associazioni agricole e di categoria".

"La situazione è allarmante, e non va sottovalutata. È opportuno che l'Amministrazione Regionale intervenga, attivandosi per eliminare i danni che i lupi e i cani inselvatichiti stanno creando agli allevatori dell'Alta Val di Vara", conclude Francesco Bruzzone, capogruppo Lega Nord in Consiglio Regionale.