Semplificazione, una riforma seria e non di facciata, risorse finanziarie: è il messaggio che Assoporti, Federagenti e Fedespedi lanciano a Roma, in occasione della presentazione di uno studio di Ambrosetti sul rilancio della portualità italiana.Secondo Luigi Merlo, Michele Pappalardo e Piero Lazzeri, ovvero i tre Presidenti delle associazioni che rappresentano i porti, le navi e la merce, e che per la prima volta si presentano con una posizione unitaria, i tempi di una svolta in tema di politica portuale impongono oggi risposte non più derogabili.
Michele Pappalardo, presidente di Federagenti ha detto: “Al governo chiediamo semplificazione burocratica, regole certe e chiare per i dragaggi e interventi infrastrutturali mirati a livello di logistica nazionale”
Primocanale sta trasmettendo in diretta questo importante appuntamento che si sta svolgendo presso il Maxxi di Roma con la partecipazione di rappresentanti del mondo dell’economia, del comparto marittimo e della politica.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026