sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Il patron Edoardo Garrone lo aveva detto: "Lavorare prendendo esempio dal modello Udinese". E la Sampdoria dalle parole sembra davvero voler passare ai fatti.


L'esterno polacco Wszolek, classe 1992, molto probabilmente infatti non sarà un semplice fulmine a ciel sereno. Lo staff di mercato con Osti in testa guarda in Italia e all'estero, un altro segnale il rinnovo fino al 2018 del giovane Martelli tornato dal Portogruaro. Ma i nomi sono tanti e le operazioni sotto traccia per sorprese low cost di prospettiva vanno avanti. Come detto occhi oltre confine: l'Europeo Under 21 in questo senso è una vetrina interessante e due nomi spuntano dalla Norvegia. Si tratta del laterale difensivo Hedenstad e del cantrocampista Johansen, in luce nella manifestazione e seguiti anche da altri club italiani. E poi anche il mercato interno: nel mirino Diego Maltese, l'ultimo anno molto positivo in Lega Pro, in comproprietà tra Viareggio e Palermo e seguito anche da Chievo e Spezia. Giovani interessanti e in scadenza o non ancora sotto i riflettori: l'identikit è tracciato e altri innesti potrebbero essere piazzati prima del ritiro di Bardonecchia, sede utile per permettere a Delio Rossi di testare tutte le pedine.

E in parallelo prosegue anche il lavoro sugli elementi d'esperienza e i casi spinosi: per Biabiany si viaggia verso il rinnovo della comproprietà col Parma mentre il rischio buste con l'Empoli legato al futuro di Regini sembra sempre più concreto.