Liguria International, la società regionale della Liguria per l’internazionalizzazione delle imprese, organizza la partecipazione di 19 imprese liguri del settore agroalimentare e florovivaismo ad una missione imprenditoriale a Stoccolma il prossimo 17 Giugno.
La Scandinavia ha un’economia che è considerata tra le più avanzate dell’area europea, ed in particolare la Svezia ha una notevole propensione verso l’acquisto di prodotti “made in Italy”.
In questo quadro la Liguria è in grado di offrire una produzione eccellente in entrambi i settori alimentare e floricolo. Obiettivo della missione commerciale è quindi far conoscere ai consumatori svedesi e scandinavi i prodotti liguri ed avviare nuovi rapporti commerciali in quel mercato.
Il Presidente di Liguria International Franco Aprile sottolinea che “in un contesto economico che risente profondamente della contrazione della domanda interna, è necessario che le imprese sia del settore alimentare che floricolo vengano indirizzate e sostenute verso mercati che, come quello svedese, sono in grado di offrire concrete opportunità di business, sia per la relativa vicinanza, sia anche per una cultura che favorisce l’interesse della popolazione svedese verso le regioni mediterranee e italiane più temperate e accoglienti".
cronaca
Liguria International presenta alla Svezia i prodotti liguri
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incidenti a Ventimiglia e ad Arma di Taggia: due feriti all'ospedale
- “Energie per lo Sport”: a Lerici il “Summer Hoops” di basket sostenuto da Iren luce gas e servizi
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano. Abitanti sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
- Tunnel di Tenda, da oggi aperto dalle 6 alle 21
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di venerdì 18 luglio 2025
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano