economia

55 secondi di lettura
Manifestazione e corteo dei lavoratori Piaggio stamani, a Finale Ligure, per protestare contro i ritardi con i quali sarebbe messo in atto l'accordo di programma che prevede il trasferimento dello stabilimento di Finale nella nuova sede presso l'aeroporto Clemente Panero di Villanova di Albenga e per le incertezze sui tempi del rilancio dell'industria aeronautica con sedi a Finale e Sestri Ponente.

"Intorno alla Piaggio Aero Industries c'e' troppo silenzio - ha detto Gianni Mazziotta, segretario della Uilm savonese -. In particolare per quanto riguarda l'espressione di obiettivi e di date certe entro le quali i programmi gia' concordati saranno messi concretamente in atto".

Per Paola Boetto, Rsu Piaggio "le voci di cambi societari non si concretizzano, la costruzione del nuovo stabilimento a Villanova e' ferma, in fabbrica a Finale cala la produzione, crescono i timori che il nuovo Piano industriale preveda un pesante ridimensionamento della sede di Sestri Ponente e possa essere il punto di partenza verso un spacchettamento dell'attività, da una parte il settore velivoli dall'altra quello di motori. Il tutto con molti rischi per l'occupazione che riguarda 750 persone".