spettacoli

1 minuto e 28 secondi di lettura
Un successo di critica e di pubblico. Il nome di Moreno Donadoni, per la prima volta in dodici edizioni di ‘Amici’, ha messo tutti d’accordo: pubblico e giuria. L’avventura televisiva ha radici lontane per il rapper-freestyler genovese. Prima di avventurarsi nell’arena di Maria De Filippi, il passaggio ‘obbligato’ negli studi di Primocanale Sound in cui ha raccontato la sua storia.

“Faccio freestyle, una disciplina che si basa sulle improvvisazioni con scontri uno-contro-uno. Ho fatto tantissime gare in giro per l’Italia e nel 2009 mi è capitato di vincere il ‘Tecniche Perfette’ che è il campionato italiano per freestyler. Questo mi ha permesso di essere chiamato a ‘Spit’, il programma su Mtv in cui sono arrivato in finale. Un risultato che mi ha fatto aumentare la fan-base sui social network, sulle varie conoscenze, le date. Questo mi ha dato più voglia per mettermi al lavoro per cercare di sfornare qualcosa”.

Il mondo del lavoro Moreno lo conosce bene. Per dedicarsi alla musica e alle rime a tempo pieno ha lasciato il suo posto, non precario, da parrucchiere. “E’ un lavoro che ti impegna comunque tutta la giornata. Ritengo che se vuoi seguire l’aspetto musicale devi avere più tempo libero, non puoi dedicarti a tutte le cose allo stesso tempo”.

Moreno Donadoni non è sembrato per nulla emozionato dopo aver vinto la finalissima di Amici. Oltre all’incasso di 150mila euro in contanti, per il rapper ora si prospetta un avvenire professionale davvero brillante, come successo a quasi tutti i vincitori di Amici.

Stasera alle 21 sul canale 215 del digitale terrestre in Liguria, Moreno Donadoni sarà protagonista della puntata di Primocanale Sound