salute e medicina

47 secondi di lettura
La nefrologia dell'Ospedale Sant' Andrea della Spezia non verrà chiusa.


Lo ha annunciato il vicepresidente del Consiglio regionale Luigi Morgillo che questa mattina in consiglio regionale ha discusso la sua interrogazione a difesa del reparto spezzino.

"Buone notizie, insieme alle rassicurazioni sul reparto spezzino, un impegno dell'Assessore anche sulla Dialisi di Levanto" ha detto Morgillo.

Spiega il consigliere regionale del Pdl : "l'assessore Montaldo in Aula ha garantito che i due reparti non verranno accorpati; la nefrologia spezzina è salva e questo anche grazie al forte impegno del rappresentante dell'Aned (Associazione nazionale emodializzati) Pietro Fausto Repetto che appena appresa la notizie si è subito mosso per scongiurare che venisse messa in atto. C'è da ricordare infatti che la struttura di Nefrologia del Sant'Andrea è stata recentemente riqualificata e ristrutturata con interventi strutturali significativi per il miglioramento dell'offerta di tale servizio che è principalmente usato da pazienti dializzati che nella realtà spezzina sono moltissimi".