sport

2 minuti e 21 secondi di lettura
Il mondo dello sport ligure e italiano si ritrova per la 14° edizione del Galà delle Stelle nello Sport. Un appuntamento ormai storico che raccoglie la partecipazione delle eccellenze dello sport ligure che saranno premiate da alcuni dei più grandi campioni azzurri di tutti i tempi.

Il sipario si alzerà venerdì 24 maggio (ore 20,30, Sala Grecale dei Magazzini del Cotone). Sul palco a condurre le danze Michele Corti, ideatore del progetto, affiancato da Federica Lodi, popolare volto di Sky Sport. Ospiti d’onore campioni del calibro di Antonello Riva (mito del basket italiano), Marco Galiazzo (oro a Londra nel tiro con l'arco, terza medaglia olimpica per lui), Maurizio Stecca (oro olimpico a Los Angeles nel pugilato) e Valeria Zorzetto (argento paralimpico nel tennis tavolo a Pechino). Ci saranno anche le splendide protagoniste della Nazionale di Ritmica, bronzo agli ultimi Giochi di Londra. Non mancheranno le sorprese, con due premi speciali a Stephan El Shaarawy, gioiello savonese del Milan, autore di una straordinaria stagione calcistica a livello internazionale e Fabio Fognini, tennista ligure tesserato per il Park Tennis Genova, reduce dalla stupenda semifinale di Montecarlo e dalla partecipazione agli Internazionali d’Italia stoppata solo da Rafa Nadal. Sul palco anche le incursioni, direttamente da Zelig, dei "Beoni", ovvero Andrea Carlini e Alessandro Squillace. E poi lo show acrobatico di Igor e Andrea Mathyushenko, grandi protagonisti di Italia's Got Talent su Canale 5.

Il Galà delle Stelle corona quattro mesi di eventi, incontri, sfide appassionanti, interazione e valorizzazione dello sport e dei suoi protagonisti sul territorio. Il progetto promosso da LiguriaSport.com e Ansmes Liguria sotto l'egida del Coni e di Regione Liguria e Comune di Genova, festeggia la 14° edizione con un finale ricco di eventi e occasioni per vivere lo sport in modo pulito.

Nell'ambito della Festa dello Sport e del più ampio contenitore "Genova in Festa", gli organizzatori del "progetto che valorizza lo sport ligure" sono riusciti a programmare decine e decine di eventi dedicati ai giovani e a chi vuole provare lo sport. Una attività molto impegnativa, resa possibile dall'impegno e contributo di aziende come Erg, Carige, Villa Montallegro, Bayer, Cambiaso Risso, Ansaldo Energia e Royal Caribbean oltreché dal sostegno istituzionale di Regione Liguria, Comune di Genova e Progetto Giovani.

Premiati tra i "Rossoblucerchiati dell'Anno" Palombo, Borriello, Krsticic e Moretti. L’ex capitano blucerchiato, stella ritrovata, ha confermato la sua partecipazione mentre Marco Borriello saluterà e ringrazierà i tifosi rossoblù per l’affetto sotto forma di voti con un video-messaggio speciale. Sul palco anche esibizioni di danza e ginnastica.

Per partecipare al Galà, accanto ai Campioni, è necessario telefonare allo 010.9131006 oppure scrivere a e riservare il proprio nominativo in lista con il numero di posti desiderati.