economia

57 secondi di lettura
Faremo ricorso: quella del Comune di Genova è una decisione unilaterale che porterà alla fine del gioco lecito, a tutto vantaggio dell’illegalità”. Lo annuncia Massimiliano Pucci, vicepresidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, dopo che il regolamento approvato dal Consiglio comunale di Genova è stato reso pubblico.

Spegnere gli apparecchi alle 19 è una presa in giro. Se un libero cittadino volesse giocare dopo il lavoro non potrà più farlo se non rivolgendosi a chi gestisce il gioco illegale. Un danno grave non solo per operatori ed erario ma anche e soprattutto per i consumatori che non avranno più tutele e garanzie di sicurezza. E’ inoltre schizofrenico adottare a livello locale misure sulla presenza di sale giochi e apparecchi da intrattenimento, prima ancora che siano definite a livello nazionale le norme previste dal decreto Balduzzi. Saranno inevitabili contrasti tra leggi nazionali e locali, con conseguenti controversie e ricorsi dannosi per tutti” conclude Pucci.


Di questo si parlerà a Primocanale News Mattina, domani alle 8.15, con l’assessore alle Attività Commerciali del Comune di Genova Francesco Oddone.