Nel ponente , e in particolare sulle immediate alture tra i comuni di Taggia e Sanremo, continua a tenere banco, o meglio, a far battere i pugni sulle scrivanie, l'ampliamento della discarica di Collette Ozotto, da sempre piaga dolente non solo per ambientalisti e residenti della zona coinvolta, nello specifico Bussana.
Gli abitanti della frazione a cui si aggiungono i cittadini dei comuni vicini, da tempo combattono una lotta praticamente persa in partenza ma non per questo accennano a sotterrare l'ascia da guerra sperando in un cambio di rotta. Non a caso, il 14 maggio, parteciperanno al consiglio comunale di Taggia incentrato proprio sulla delicata questione. L'opposizione di centro destra, particolarmente sensibile sull'argomento, è infatti decisa a mettere in luce alcuni passaggi non chiari sul progetto di ampliamento approvato recentemente dalla Provincia e, nel corso della seduta punterà sicuramente il dito sul pessimo andamento della raccolta differenziata nell'imperiese.
<< La provincia di Imperia, i comuni coinvolti in questo folle progetto - affonda la minoranza - che oltre a rappresentare un danno ambientale è di fatto l'essenza di un grosso pericolo per la salute del singolo, dovrebero potenziare formule alternative tipo appunto la differenziata e smetterla di disegnare progetti nocivi per la salute ma di portata economica notevole sulle carte che , soddisfano solo ed esclusivamente alcune esigenze ..di certo non quelle dei semplici cittadini >>
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione