sport

1 minuto e 35 secondi di lettura
Si chiudono uno dopo l’altro i vari campionati, ma in attesa dell’inizio della fase a playoff di tutti i tornei la stagione Aics 2012/13 in questa settimana vivrà una della sue giornate più importanti con la giornata delle Finali di Coppa, che nel teatro di San Desiderio giovedì 25 Aprile decreterà le vincitrici di Trofeo Interzone, Coppa Liguria e Coppa Genova.

All’appello mancherà per la prima volta negli ultimi anni la finale più attesa, quella del Trofeo Campioni, che vivrà la sua fase finale nelle giornate del 1° e del 2 giugno, giornate che tra La Spezia e Genova decreteranno le finaliste regionali, che si giocheranno il Trofeo al “Ferraris” il 15 giugno, giornata conclusiva dei campionati AICS.

TROFEO INTERZONE - La prima finalissima in programma, quella del Trofeo Interzone tra Velier ed Hertha Genova avrà luogo alle ore 15.30, e vedrà succedere nell’albo d’oro una delle due formazioni alla Cantera FC, vincitrice dell’edizione 2011/12.

COPPA LIGURIA - Alle ore 16.45 si sentirà il fischio di inizio della seconda finale in programma a San Desiderio, quella di Coppa Liguria tra Treno per Yuma e Rivarolo Ligure.

COPPA GENOVA - Edizione numero 11 per la Coppa Genova, torneo che ha coinvolto ben 18 delle formazioni partecipanti al campionato Provinciale Aics a 11. Una lunga competizione, una finalissima che incoronerà per la prima volta o Gaeta o VirtusCulmvPoliSestri, che mai hanno alzato il trofeo nelle precedenti edizioni. La Virtus è stata finalista della competizione anche nella stagione passata (sconfitta per 2-0 dall’Asla Genova), per il Gaeta è una prima volta.

Tre finali che si preannunciano combattutissime, una giornata che speriamo possa divertire, entusiasmare e regalare sorrisi ed una giornata di sport per tutti gli appassionati, anche non quelli direttamente interessati.

L’appuntamento, a partire dalle ore 15.00, è nell’impianto di San Desiderio.