Il Galata Museo del Mare promosso a pieni voti dal Giornale dell'Arte con un punteggio complessivo di 8, 3 su 10."Galata di Genova, un museo con il vento in poppa" è il titolo della scheda apparsa sul numero di aprile della nota rivista, edita da Allemandi, che seleziona il meglio dell'arte nel mondo.
Dopo una breve introduzione al Museo marittimo più grande d'Europa, la giornalista Tina Lepri, che ha visitato il Museo "in incognito" lo scorso 9 febbraio, si concentra sulle singole voci che compongono la valutazione finale. Attenzione quindi per la sede, l'accesso, la visibilità, l'illuminazione, il guardianaggio, i servizi, il bookshop, l'ascensore e la caffetteria: i campi hanno ottenuto un punteggio di quasi tutti 9, ad eccezione di due 7 per l'accesso e l'illuminazione ed un 6 per guardianaggio - non x la qualità dell'accoglienza ma perchè considerato troppo esiguo rispetto agli spazi espositivi - e un 10 alla caffetteria sia per la posizione sia per il servizio.
Questo riconoscimento va ad aggiungersi ai diversi ottenuti fino ad oggi: Il Galata Museo del Mare è stato inserito nel prestigioso Dossier Musei del Touring Club dallo scorso ottobre il Galata è segnalato dalla prestigiosa guida “The New York Times, 36 hours in 125 weekends”
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista