"L'Italia deve ringraziare il presidente Napolitano per la sua disponibilità. Il suo non è solo un gesto di sensibilità istituzionale straordinario, ma un vero gesto d'amore per il Paese": questo il commento del presidente della Regione, Claudio Burlando, alla rielezione di Napolitano al Quirinale.
"Si è arrivati a questa scelta dopo che si erano esperiti tutti i tentativi e si era accertato che non vi erano i numeri sufficienti per una maggioranza larga su Rodotà - ha aggiunto Burlando -. Di fronte a questo stallo abbiamo fatto questo passo e tutto il parlamento, tutta l'Italia, non solo il Pd, deve essere grato alla disponibilità e alla sensibilità dimostrata ancora una volta dal Presidente Napolitano".
"Ora - ha aggiunto - la novità vera è che Napolitano non é più nel semestre bianco. Dunque smetterà quando vorrà, tra sei mesi, un anno, due. Quando riterrà che ci saranno le condizioni per farlo"
politica
Burlando ringraza Napolitano: "Gesto d'amore per il Paese"
50 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Caso Cella, cronisti di Primocanale aggrediti dai familiari di Anna Lucia Cecere
- All'assessore Giampedrone la delega per la fase B della Diga: lascia quella all'Ambiente
-
Omicidio Nada Cella, alta tensione a Boves davanti alla casa di Anna Lucia Cecere. Ecco cosa è successo
-
"Finalmente è finita". La mamma di Nada rompe il silenzio a Primocanale dopo la sentenza
-
La criminologa Delfino Pesce dopo la sentenza: "All'inizio non ci credevo, poi mi è scoppiata la testa"
- Crans-Montana, da Regione Liguria il farmaco Xacduro contro le infezioni dei feriti: cos'è e come funziona
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026