politica

58 secondi di lettura
“E’ il fondatore dell’Ulivo, il modello da cui è nato il Pd. Una scelta importantissima, credo addirittura ottima per il Paese”: commenta in questo modo, la senatrice Roberta Pinotti, la decisione del Partito Democratico di indicare Romano Prodi come candidato alla Presidenza della Repubblica”


Ha fatto un lavoro internazionale fondamentale – afferma – come presidente della Commissione europea, all’Italia serve un presidente così ed è triste che possa avere veti da parte di altre forze politiche, mi auguro piuttosto che si di lui si realizzi una forte convergenza”

Una possibilità, però, al momento davvero remota anche sulla base delle numerose dichiarazioni anti-Prodi fatte negli ultimi giorni da Silvio Berlusconi che addirittura, durante un comizio, aveva annunciato che avrebbe lasciato l’Italia nel caso dell’elezione di Prodi: “In effetti – continua Roberta Pinotti – che il Pdl lo voti mi sembra piuttosto complicato. Però anche Napolitano fu eletto a maggioranza semplice ed è stato considerato unanimemente un grande presidente. Sono convinto che anche questa volta il Pdl a posteriori dirà che abbiamo fatto una buona scelta”.