sport

2 minuti e 18 secondi di lettura
Il derby tra Genoa e Sampdoria prosegue su Stelle nello Sport. Settimana ricca, su ebay, con le maglie ufficiali autografate dei protagonisti dell’ultima Stracittadina, terminata domenica scorsa in parità. L’Asta, patrocinata da Coni ed Ussi, sostiene la mission dell’Associazione Gigi Ghirotti onlus grazie ai calciatori rossoblucerchiati. Per il Genoa, scendono in campo, in questa speciale sfida benefica, Bosko Jankovic, Thomas Manfredini, Marco Rigoni e Manuel Vargas. Per la Sampdoria, tocca a capitan Daniele Gastaldello, Simon Poulsen, Enzo Maresca ed Andrea Costa.

Nell’ultima settimana, per la cronaca, la maggiore attenzione è andata alle casacche di Immobile e Romero, “battute” rispettivamente a 201 e 161 euro. Sino a martedì prossimo, sarà anche supersfida Juventus-Milan. Non solo in campo, domenica prossima allo Juventus Stadium alle 20:45, ma anche su ebay: grazie alle due Società, Stelle nello Sport mette all’asta le due maglie ufficiali autografate di Andrea Pirlo e Stephan El Shaarawy. Il veterano ed una promessa ormai mantenuta, cresciuta proprio all’ombra della Lanterna con i colori rossoblù: i tifosi di Juventus e Milan anticiperanno l’importante match d’alta classifica disputandosi due prestigiosi cimeli con l’obiettivo di andare in gol anche con la beneficenza.

Il genovese Tommaso Negri, portiere del CN Posillipo, mette a disposizione di Stelle nello Sport il suo costume e la sua calottina autografati da tutti i suoi compagni di squadra. Altre due chicche, altri due speciali cimeli: le maglie ufficiali autografate di Diego Occhiuzzi (scherma) e Mauro Bergamasco (rugby).

Sono 114.000 i voti sinora espressi per la 14° edizione di “Stelle nello Sport”, il progetto che valorizza lo sport in Liguria. Nella classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno, Trofeo Banca Carige, Icardi strappa lo scettro a Palombo ed è anche Borriello a risalire prepotentemente rilanciando la sfida al giovane argentino. Una vagonata di cartoline sospinge Andrea Fondelli (Pro Recco) al secondo posto del Trofeo Erg, alle spalle del tennista Enrico Wellenfeld (Park Tennis Genova) ma davanti al canottiere Paolo Perino (Fiamme Gialle).


La sincornette savonese Giulia Lapi consolida la prima posizione nel Trofeo Villa Montallegro, dove precede Veronica Vernocchi (Celano Boxe) e Maria Laterza (Virtus Spezia). Ervis Lala (Celano Boxe) guida sempre la classifica del Trofeo Cambiaso Risso: rincorrono Andrea Perroni (Hockey Sarzana) e Giacomo Michelis (Ok Club Imperia). Nel Trofeo Bayer, Ilaria Paternoster (YCI) e Chiara Ferdani (Spec Tec Carispezia) si insediano al secondo e terzo posto, sempre avanti Simona Boccotti (Pro Recco Judo). Alice Comelli (PGS Auxilium Danza), Giulia Arioni (Fulgor Spezia) e Martina Ravera (Ginnastica Sampierdarenese): queste le prime tre classificate Under 14 nel Trofeo Ansaldo Energia. L’Ardita Savate del presidente Piero Picasso supera la Serteco Volley School nella classifica societaria del Trofeo Royal Caribbean.