cultura

52 secondi di lettura
Oggi è stato proiettato al cinema Odeon di Genova il film “Young Europe” di Matteo Vicino.


Presenti in sala gli studenti del Liceo linguistico Deledda e dell'Istituto Tecnico Duchessa di Galliera e il questore di Genova Massimo Maria Mazza.

Young Europe è stato realizzato nell'ambito del Progetto Icaro, una campagna di sicurezza stradale giunta alla 13/ma edizione dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Istruzione e alla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e la collaborazione del MOIGE. L'iniziativa della polizia coinvolgerà oltre 50.000 studenti.

L'obiettivo è quello di realizzare una pellicola per parlare ai ragazzi di legalità attraverso un linguaggio che parta dalle emozioni, affinché cresca in loro una maggiore consapevolezza dei rischi.

Le proiezioni a Genova
proseguono nelle mattinate di domani, del 15 e 16 aprile. La proiezione replicata per gli studenti dell' Einaudi – Casaregis - Galilei, Majorana, King, D’ Oria, Gabriello - Chiabrera di Savona e G. Bruno di Albenga.