cultura

51 secondi di lettura
Dopo il successo delle prime due serate, torna stasera alle 20.45 nella consueta sede del Teatro Don Bosco di via Piave a Savona “L’oggi del Concilio - attualità di una speranza”.

La prestigiosa iniziativa è promossa dalla Diocesi di Savona-Noli in occasione dell’Anno della fede e in particolare legata al 50° anniversario dell’apertura del Vaticano II. E’ il Concilio, con le sue proposte, le sue innovazioni, le sue sfide, valide ancora per la chiesa e il mondo di oggi, a contraddistinguere questo percorso formativo e culturale.

Ospiti monsignor Domenico Sigalini e Marco Vergottini moderati dal giornalista Marco Gervino, direttore dell’Ufficio stampa diocesano.
Come sempre l’incontro sarà introdotto da un agile contributo filmato che illustrerà in 4-5 minuti il significato essenziale del tema della serata: monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea e padre conciliare, grazie alla sua testimonianza diretta, accompagnata dalla sua ironica verve, sintetizzerà in semplici concetti il documento su cui poi verterà la discussione.