sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Esulta la Pallavolo Genova che al termine della 22° giornata del campionato nazionale di serie B1, a quattro turni dalla conclusione della regular season, ha conquistato la salvezza matematica vincendo con un netto 3-0 in casa della Reima Crema (25-19/25-20/25-15).

Una gara in crescendo quella dei genovesi di mister Agosto e mister Pampuro di fronte a una formazione in piena lotta retrocessione ma reduce, nella seconda parte del campionato, da ottimi turni con Cagliari, Bergamo, Diavoli Rosa e Asti.


Nei primi due set Genova  rincorre fino al primo time out tecnico quando arriva il break grazie al servizio dei genovesi che metterà in crisi la formazione di Crema. Poi Genova è brava a tenere sotto controllo i parziali, grazie a una convincente distribuzione di gioco del giovane palleggiatore Luca Spirito. Il terzo set è senza dubbio dominato dalla Pallavolo Genova che insiste al servizio, ottimi gli inserimenti del centrale Matteo Spirito e dello schiacciatore Quaglieri. In attacco bene l’opposto Della Nave (16 punti) e lo schiacciatore Casarin (14). Decisivi anche i due centrali Bargi e Pecorari.
I genovesi accelerano e mandano in tilt i padroni di casa, sostenuti da un pubblico numeroso che ha gremito il palazzetto. Il terzo set finisce 25-15 e Genova può festeggiare la salvezza matematica e il quarto posto confermato (39 punti) alle spalle di Milano (41).
Un respiro di sollievo e soprattutto grande orgoglio per la squadra di mister Agosto che ha ritrovato finalmente il buon gioco al termine di settimane travagliate dopo l’addio al PalaFigoi di Borzoli.
Giocatori e staff tecnico ringraziano nuovamente tutte le società e coloro che hanno offerto il proprio aiuto nel reperire spazi palestra per consentire alla squadra di allenarsi e disputare le ultime due gare casalinghe.
Ad accogliere la Pallavolo Genova per le gare interne sarà il palazzetto di Carasco. L’appuntamento è per domenica 14 aprile alle 18.