Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Matteo Pilati e Michele Cecchin (Fraglia Vela Malcesine) hanno vinto a Marsala la regata nazionale della Classe 420 svoltasi nello specchio di mare antistante la Società Canottieri Marsala. La regata era valida quale selezione per la composizione della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali ed Europei.

L’equipaggio gardesano al termine delle quattro giornate di prove ha scalzato dalla vetta della classifica le campionesse del mondo in carica Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle (Yacht Club Italiano) che hanno dovuto accontentarsi del secondo posto. Sul podio anche l’equipaggio Ruggiero Di Luggo e Luca Giamattei (Circolo Nautico Posillipo) seguito dalle triestine Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (Circolo Nautico Sirena) e da Tommaso Ciampolini e Cesare Massa (Yacht Club Italiano).

Scese dal secondo al sesto posto invece Sara Scotto di Vettimo e Vittoria Barbiero (Circolo Nautico Posillipo), tallonate dall’equipaggio di punta della Società Canottieri Marsala formato da Massimo Attinà e Francesco Genna. All’ottavo posto Maria Veronica Maccari e Marta Lenotti (Yacht Club Sanremo) seguite dagli equipaggi Matia Ugrin-Mirko Juretic (Circolo Nautico Sirena Trieste) e Gabriele Morelli-Matteo Tombolini (Yacht Club Sanremo). Soltanto il 22° posto per Clara Addari e Arianna Perini (Centro Velico 3V Bracciano) che erano tra i favoriti della vigilia.