Ancora grossi disagi in via Ventotene al Lagaccio a Genova, dove l'altra notte è franato un muro e una parte di strada e una voragine ha inghiottito diverse auto e motorino. Almeno un paio di palazzi isolati."Una situazione di questo tipo serve parecchio tempo per ripristinare la situazione, sono ovviamente necessari parecchi mesi di lavoro". Sono le parole a Primocanale del presidente dell'Ordine Geologi della Liguria Giovanni Scottoni.
E sulla Via dell'Amore alle Cinque Terre: "La zona presenta ancora una situazione pesante: sono necessari anche lì molti mesi di lavoro. Messa in sicurezza entro l'estate? Non credo sia possibile".
E le emergenze in Liguria sono molte. Conclude Scottoni: "Molte situazioni nello spezzino, una anche nell'Alta Valbormida. Servono monitoraggi approfonditi e costanti".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi