Cronaca

54 secondi di lettura
Situazione sempre più complicata per l'edilizia ligure. Questa mattina "Metrogenova" ha ufficializzato i licenziamenti annunciati nelle scorse settimane.

I sindacati hanno dato la notizia puntando il dito contro il comune di Genova: "Non ha provveduto a dare corso agli impegni presi durante l'incontro avvenuto il 13 marzo scorso. In quella occasione - si legge in un comunicato - il vice Sindaco Stefano Bernini si era impegnato ad organizzare un incontro tra Metrogenova, Carena, Ansaldo STS e le OO.SS. Sul tavolo c'erano le richieste avanzate dai sindacati degli edili inerenti il ripristino del Parco dell'Acquasola e l'eventuale proseguimento dei lavori della Metropolitana".
 
I rappresentanti dei lavoratori chiedono un nuovo incontro con il sindaco di Genova e rilanciano la necessità di organizzare incontri per coinvolgere gli edili liguri nei lavori del terzo valico:

"Per l'ennesima volta - aggiungono - ci troviamo a denunciare la latitanza delle istituzioni su problemi che ormai sono diventati di portata gigantesca e che rischiano di porre incognite serie in termini di tenuta sociale".