Economia

57 secondi di lettura
Il tribunale amministrativo regionale ligure ha accolto la richiesta di rinvio dell'udienza relativa al ricorso presentato da un comitato di commercianti spezzinie  del Tigullio contrari al progetto di realizzazione di Shopinn Brugnato-Cinque Terre, il nuovo outlet pronto a sorgere in Val di Vara (107 negozi di vicinato) su un'area di oltre 22mila metri quadri.

I ricorrenti hanno impugnato l'istituzione di una variante al progetto operata dalla proprietà (la società San Marco srl) ed hanno così ottenuto il rinvio dell'udienza, fissata ora al 5 dicembre.

Nel frattempo sull'area il cantiere è aperto da oltre un mese e le ruspe sono al lavoro. In tempi brevi è prevista la realizzazione del basamento della struttura, che ha già avuto l'ok dell'autorità di bacino e della Regione Liguria sul rischio idrogeologico.

I lavori potrebbero però essere stoppati da un'eventuale sospensiva che ora i ricorrenti potrebbero chiedere, per evitare il rischio che la sentenza del Tar giunga in fase di cospicuo avanzamento dei lavori.

Da parte loro costruttori e amministrazione comunale di Brugnato si augurano che un'eventuale richiesta di sospensiva accorci i tempi di espressione da parte del tribunale amministrativo ligure.