E' stato presentato a Savona il progetto 'Agriturist 2.0', realizzato in collaborazione tra il Campus di Savona dell'Università di Genova, la società Edmond di Genova e la Orasis Design di Cisano sul Neva.
Duplice l'obiettivo dell'iniziativa: evidenziare l'importanza del web 2.0 per le imprese e mettere a sistema la formazione degli studenti del corso di Scienze della Comunicazione con le imprese agricole che vedono nel web marketing un utile strumento di crescita ma non ne conoscono i meccanismi e le regole.
L'assessore regionale al turismo, Angelo Berlangieri, ha annunciato il lancio del progetto di un "Web social team Italia" che avrà come capofila la Regione, in collaborazione con l'Enit e le altre regioni italiane, per posizionare il brand Italia e delle rispettive regioni sui social media. In relazione al progetto la Regione prevede un bando riservato a 8 giovani laureati sotto i 30 anni che svolgeranno un periodo due settimane di laboratori informativi, per passare poi ad alla fase operativa grazie ad una borsa di studio per un periodo di sei mesi.
Turismo
In Liguria è nato Agruturist 2.0
52 secondi di lettura
Ultime notizie
- Dalla danza al calcio fino al quidditch: tutti gli eventi alla Festa dello Sport
-
Da De Niro a Jodie Foster, ecco le star che hanno illuminato il Festival di Cannes
-
Napoli campione d’Italia, a De Ferrari la gioia dei tifosi partenopei
- Auto si capotta e colpisce altre due vetture, ferita una bambina
-
Silvia Salis a tuttotondo, dalla "giunta" al dolore della nonna per gli attacchi subìti
-
Piciocchi si racconta: "Anche io ho ricevuto insulti ma un sindaco non può permettersi di piagnucolare"
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune