Cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Ci saranno i fiori della Riviera di Ponente a fare da cornice alla solenne Veglia Pasquale che sarà celebrata da Papa Francesco sabato 30 marzo 2013 nella Basilica di San Pietro.


Un omaggio creato dall’Istituto Regionale per la floricoltura di Sanremo che la Camera di Commercio, con l’Azienda Speciale Riviera dei Fiori, ha riservato al nuovo PonteficePapa Jorge Mario Bergoglio, come augurio e come simbolo di vicinanza “per vestire - con i colori e il profumo dei fiori della nostra riviera - il cammino alla guida della Chiesa nei primi giorni di pontificato”. 


Per l’occasione i ricercatori dell’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, struttura di rilievo a livello nazionale e internazionale nel campo della ricerca floricola, hanno   dedicato una loro varietà di  “elleboro” a Papa Francesco. L’elleboro “Papa Francesco” è un fiore forte e umile, delicato e pervasivo.

Anche questo fiore assieme a ruscus, garofani bianchi, rose candide, bocche di leone, le gialle e luminose ginestre, le mimose e i lilium sarà utilizzato dai giardinieri del Vaticano e dai maestri del Sanremo Italian Style per realizzare composizioni e vestire l’altare e il baldacchino della Basilica durante la tradizionale solennità della veglia pasquale.