Cronaca

1 minuto e 34 secondi di lettura
Prosegue la Fiera Primavera 2013 nel quartiere fieristico genovese fino a domenica 24 marzo: 450 aziende con oltre 800 marchi, tre padiglioni espositivi e ingresso gratuito.

Dopo l’esordio di ieri di Cake Away e Cooking School, domani il programma prevede la preparazione di una torta con ballerina. Il corso è a cura di Antonella di Maria che spiegherà le tecniche e poi le farà applicare a ogni studente e saranno: colorazione della pasta di zucchero, copertura di una dummy con pasta di zucchero, modelling della bambina in 3D e dei fiori in gumpaste, pittura su pasta.

Tra gli appuntamenti della Cooking School dell’Accademia dei Sapori: alle 16 la cucina ligure con lo chef Alessandro Dentone e alle 19.30 il sushi con lo chef Mauro Manfredi e alle 16 un master dedicato alla focaccia al formaggio.

Nell’area Condomini Intelligenti sono in programma gli eventi dedicati all’efficienza energetica come alle 14.30 la presentazione del progetto “L’esperienza delle Province coordinatrici del patto dei Sindaci..

Proseguono le iniziative di svago dedicate ai ragazzi: la FIM con i suoi istruttori federali mette a disposizione dei bambini dagli a 8 ai 14 anni i gommoncini per le attività motonautiche, inoltre le micro lezioni di marineria.

I proprietari di cani potranno sperimentare agility e retrieving grazie al Gruppo Cinofilo Genovese in collaborazione con Purina e gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino. Per gli appassionati di motori continuano le prove di guida sicura dell’Aci e i test di veicoli elettrici: scooter, biciclette e il nuovissimo Twizy Renault; tutte da vedere la nuova Opel Adam e la 500 Stars and Stripes.

Per i tifosi rossoblucerchiati il Genoa Village al Palasport propone le partite della Values Cup e il merchandising ufficiale, il Fairplay Village della Samp attività per bambini, il muro dei messaggi valoriali ed entrare nella foto di squadra con photo fun, accanto a Delio Rossi.