Il 50% circa degli uomini liguri che soffrono di sintomi urinari spesso deve fare i conti anche con la disfunzione erettile, disturbo che ha ovviamente forti ripercussioni anche sulla vita di coppia.
Il dato è frutto di una ricerca sulla quale è intervenuto Aldo Franco De Rose della Clinica urologica di Genova e presidente dell'associazione Andrologi italiani (AssAI). Le due problematiche insieme costituiscono quindi una "nuova sintomatologia maschile e hanno cause comuni. Con l'età infatti si riduce la funzione del 'rubinetto' muscolare che fa arrivare il sangue al pene e che allo stesso tempo favorisce l'eliminazione dell'urina - si legge nella nota -. L'individuazione delle cause comuni tra sintomi del basso tratto urinario e le difficoltà di erezione hanno consentito la messa a punto di una nuova terapia che agisce contemporaneamente su entrambi i disturbi.
Si tratta del Tadafil che, già disponibile per gli uomini con disfunzione erettile e conosciuta come 'la pillola gialla dell'amore', ha ricevuto da poco una nuova indicazione come prima ed unica terapia per trattare sia i sintomi urinari che la disfunzione erettile".
Salute e Medicina
Medicina, disfunzione erettile arriva la "pillola gialla"
54 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Il Programma Politico di Primocanale del 1 dicembre 2025
- Passeggiata di Voltri, ecco il nuovo progetto
- Tassa sui crocieristi, ora è duello Paroli-Salis
- Clochard morta in centro a Genova, disposta l'autopsia
- Confcommercio, a Imperia spente le prime 80 candeline
- Tra 'naturale' e 'innaturale' a marzo a Palazzo Ducale torna 'La Storia in piazza'
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco