Sarà processato domani, in Corte d'appello a Genova, don Riccardo Seppia, l'ex parroco di Sestri Ponente condannato, in primo grado, con rito abbreviato, a 9 anni, sei mesi e 20 giorni per violenza sessuale su minori, tentata induzione alla prostituzione minorile, offerte plurime di droga e cessione di cocaina.
Nella stessa aula, ma separatamente, sarà celebrato anche il processo all'ex seminarista Emanuele Alfano che era stato condannato a cinque anni dal tribunale penale per alcuni fatti collegati all'inchiesta che ha visto imputato Don Seppia.
Le accuse nei suoi confronti sono induzione alla prostituzione minorile e detenzione di materiale pedopornografico. Il processo si svolgerà presso la seconda sezione della Corte d'appello presieduta da Maria Rosaria D'Angelo e la pubblica accusa sarà sostenuta dal sostituto procuratore generale Valeria Fazio.
L'inchiesta sull'ex parroco, che è difeso dall'avvocato Paolo Bonanni, era partita da Milano dove i carabinieri stavano indagando su un giro di droga spacciata nelle palestre e saune frequentate soprattutto dagli omosessuali e che li portò a individuare anche don Seppia.
A inchiodarlo vi furono le testimonianze di alcuni ragazzini che avrebbero avuto le 'attenzioni' dell'ex parroco, le intercettazioni, e gli sms e le chiamate con l'amico ed ex seminarista Emanuele Alfano.
Cronaca
Pedofilia, domani in appello il processo a don Seppia
1 minuto e 0 secondi di lettura
TOP VIDEO
Martedì 07 Febbraio 2023
La genovese in Islanda: "Tanta libertà, mi sento persona e non numero"
Martedì 07 Febbraio 2023
Anteprima Calcio del 7 febbraio 2023
Martedì 07 Febbraio 2023
Terremoto in Turchia, genovese a Istanbul: "Anche qui si sente la disperazione"
Martedì 07 Febbraio 2023
Il medico risponde, il professor Andrea Orsi docente di Igiene
Martedì 07 Febbraio 2023
Genova, allo Stadium tornano i gatti più belli del mondo
Mercoledì 08 Febbraio 2023
Meteo in Liguria: sole, vento e mare mosso
Ultime notizie
- Oltre 60 kg di cocaina nascosta in un container di banane al porto
-
Meteo in Liguria: sole, vento e mare mosso
- A Genova l'incontro 'Operare nel sociale': "I Luzzati esempio di rigenerazione del territorio"
- Empoli - Spezia, attiva la prevendita: previsto un esodo in Toscana
-
Anteprima Calcio del 7 febbraio 2023
- Strade sicure per tutti nel libro "Il valore delle parole"
IL COMMENTO
Festival, conosco 7 cantanti su 28. Forse sono grave.
Ecco le uova di Pasqua, in un tempo in cui tutto è fuori stagione