Sport

1 minuto e 44 secondi di lettura
Il 9 e 10 marzo si è tenuto il Meeting Internazionale della Gioventù Trofeo Challenge Zonta Club “Vera Marchiano” svoltosi nel golfo di Alassio!
“Il sempre alto numero di partecipanti – dichiara Ennio Pogliano, Presidente del Cnam – conferma questo evento come uno delle più note e apprezzate manifestazioni della Riviera. Siamo felici del risultato finale delle regate del week-end e siamo lieti di percepire la grande passione che questi giovani mettono durante le competizioni. Abbiamo inoltre deciso di fornire un ulteriore servizio a quanti manifestano il desiderio di seguire i nostri eventi, infatti è stato possibile seguire “in diretta” le prove grazie a notizie flash postate sulla pagina Facebook del Cnam e su Twitter, ciò è stato subito apprezzato dai tanti amici del Cnam e verrà certamente replicato nelle prossime regate a partire da quelle, ormai vicinissime, della Settimana Internazionale della Vela d’Altura ”.


Sabato 9, la prima giornata, è stata caratterizzata da tempo uggiuso con l’uscita dei giovani atleti sotto pioggia battente. Gli Optimist Juniores hanno effettuato due prove, i cadetti una soltanto.


La seconda giornata del Meeting a causa del vento poco presente ha consentito lo svolgimento di una prova sia per gli Juniores che per i Cadetti.
La premiazione, avvenuta nel Porto Luca Ferrari, alla presenza delle Autorità e del Presidente del Cnam Alassio Ennio Pogliano ha concluso una due giorni di grande impegno e fatica. Tra i 79 Juniores, vince Lorenzo Mirra, che innalza il vessillo dello YC Italiano. Secondo Giovanni Kielland (YC Italiano)), terzo Andrea Totis (LNI Mandello del Lario), quarta Alexandra Stalter (CN Bardolino) seguita da Silvia Speri (FV Peschiera).
Per quanto riguarda gli Optimist Cadetti (50 partecipanti, numero superiore allo scorso anno) conquista lo scalino più alto del podio Giorgio Cavalieri, in forza alla LNI Mandello del Lario. In seconda e terza posizione troviamo Giovanni Sandrini (CV Gargnano) e Armando Giana (Varazze CN). Seguono al quarto e quinto posto Paolo Bozzano (YC Imperia) e Tommaso Ciaglia (CN Bardolino).
E’ possibile consultare la classifica sul sito web www.cnamalassio.it .