Delio Rossi non si fida del Cagliari ma vuole capire anche qualcosa di più della sua Sampdoria: "Abbiamo la fortuna di avere una rosa abbastanza ampia e avrò l'opportunità di vedere elementi che hanno giocato meno. In queste ultime partite giocheranno chi ha giocato meno, voglio vedere chi è da Sampdoria"La particolarità sarà il giocare a porte chiuse: "Secondo me è un problema. E' come giocare alle 12.30: non è calcio senza pubbico. Bisogna esser bravi con la testa piuttosto che con le gambe. Ho provato a ricostruire l'ambiente giocando la partita con gli Allievi a porte chiuse ma non è la stessa cosa."
Sul futuro Rossi dice: "L'obiettivo principale è che la Samp giochi in serie A anche l'anno prossimo. Poi negli occhi della gente restano le ultime partite".
Resta il dubbio tra Sansone ed Eder mentre, sulla battuta di domenica scorsa ("Avevo scommesso con la mia squadra che avremmo perso") Rossi dice: "Ho scommesso con la mia squadra perchè li ho visti un po' distratti. Come sempre ho le mie sensazioni, l'esperienza mi dice che alla lunga se ti alleni male fai sempre male".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026