Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Un tiepido sole primaverile ha salutato questa mattina il Rally Riviera Ligure Memorial Daniele Cianci e del Rally Storico della Riviera Ligure Memorial Mauro Albini. La giornata si prospetta dunque perfetta dal punto di vista del meteo, le condizioni migliori per il numeroso pubblico che già dalle prime ore della mattina ha affollato le prove speciali “Madonna del Monte”, “Pian dei Corsi” e “Porri”.

Un assaggio di primavera particolarmente gradito ai concorrenti, con un clima che solo la riviera ligure può regalare ai primi di marzo.
Occhi puntati sulla sfida al vertice tra le tre Super 2000 di Aragno, Villa e Pisi, favoriti del pronostico, che nelle prime battute di gara è stato pienamente rispettato.

Dopo le prime tre prove speciali non mancano però i colpi di scena, con Aragno costretto al ritiro da una banale ma subdola uscita di strada, che consegna a Villa la leadership provvisoria. Dopo tre prove speciali quindi Villa comanda le operazioni, seguito da Pisi a 22”3 e da Fabio Andolfi, il minore dei figli di Fabrizio, a 1’01”6. La lotta per la vittoria, salvo altri colpi di scena, sembra dunque una questione privata tra Villa e Pisi.