"Non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l'attuale normativa".
Ma dopo la lettera elettorale di Silvio Berlusconi, a Genova impazza la coda nei centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli.
Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale - hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil - molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli. Ma la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso.
Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l'ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito".
In conclusione, i sindacati invitano a non recarsi agli sportelli "per evitare una perdita di tempo", fanno sapere loro.
Cronaca
Rimborso Imu: code per la modulistica. I sindacati:: "Non è previsto è propaganda"
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Rischia di investire un poliziotto e insulta gli operatori: arrestato 28enne
- Sindacato di polizia manifesta davanti alla Questura: "Basta agenti feriti"
- Lavoratori Ikea in sciopero e presidio: "Anni senza rinnovo del contratto"
- Il ricordo del gesto di rivolta del Balilla apre le giornate mameliane. Il programma
-
La superluna piena di dicembre è "da record", e a metà mese arrivano le stelle cadenti
-
A Viaggio in Liguria i passi di montagna - La puntata
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Don Valentino Porcile*
Mercoledì 03 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiNiente presepe a Tursi. Non c'era posto per loro, neanche a Genova?
Ex Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica