"Per il Santo Padre Benedetto XVI, perché senta l'affetto e la gratitudine di tutta la Chiesa per il dono della sua ferma guida e del suo illuminato magistero. Il Signore lo sostenga sempre con la dolcezza del suo amore".
E' il testo della preghiera che l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, ha inviato con una lettera a tutti i sacerdoti della diocesi per invitarli a recitarla durante le Messe delle prossime domeniche, per il Papa in seguito alla scelta di rinunciare al ministero petrino.
Nella lettera il cardinale Bagnasco ha anche informato e invitato i sacerdoti ad essere presenti alla Messa per il Papa Benedetto XVI che verrà celebrata domenica 24 febbraio alla 15.30 nella Cattedrale di San Lorenzo.
Cronaca
Papa, Bagnasco invia testo ai preti genovesi
37 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Ex Ilva, Piana. "Ecco cosa è cambiato negli ultimi giorni e perchè siamo arrivati a questo"
- Ex Ilva, il grido dei lavoratori di Genova: "Qui c'è un futuro per l'acciaio"
- Paziente minaccia di morte dottoressa e spacca un plexiglas, paura al Serd di Voltri
- Pirandello e la tragedia dell'identità: tra verità e pazzia 'Enrico IV' in scena a Camogli
- Maculopatia, dal 1 gennaio in Liguria esenzione del ticket per chi ne soffre
- Ex Ilva, i vescovi di Genova e Tortona: "Necessario un ripensamento"
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi