Sport

51 secondi di lettura
La Procura della Repubblica di Genova ha aperto un fascicolo nei confronti del Presidente del Genoa Enrico Preziosi e di Alessandro Zarbano, amministratore delegato della società rossoblù, per il mancato pagamento, nel 2011, di 8 milioni di euro.

E' stata l'Agenzia delle entrate a segnalare alla procura il mancato pagamento dell'Iva nel 2012 relativa all'esercizio 2011. La società rossoblù aveva chiesto e già ottenuto la rateizzazione di quanto dovuto e una prima rata e' già stata pagata.

Della vicenda si occuperà il tribunale del Riesame di Genova. L'udienza per la discussione sul sequestro per equivalente è stata fissata il 25 febbraio.

L' Amministratore Delegato della società rossoblù, Alessandro Zarbano, interpellato da Primocanale si dice stupito: "Si, siamo sorpresi perchè abbiamo stipulato l'accordo per la rateizzazione(una ventina di tranche) il 18 dicembre, dunque prima del 27 dicembre, ultima scadenza utile per il pagamento. E comunque non si può parlare di evasione fiscale. Ora valuteremo le accuse che ci vengono rivolte e ci muoveremo di conseguenza".