L'allerta meteo 2 causa neve è cessata a mezzanotte e a Genova e Savona le scuole riaprono i cancelli.In provincia di Genova annunciata la chiusura degli istituti di Ronco Scrivia, Campomorone, Ceranesi, Mele, Torriglia, Davagna, Bargagli e Rovegno.
Nel Levante chiuse a Casarza Ligure, Ne, Cogorno, Favale di Malvaro, Moneglia e Castiglione Chiavarese. Chiuse anche a Lorsica e Borzonasca.
Non circoleranno gli scuolabus nelle zone collinari.
Scuole aperte a Chiavari, a Rapallo, a Santo Stefano D’Aveto e Rezzoaglio. A San Colombano Certenoli scuole aperte, ma il Comune non effettuerà trasporto scolastico .
Nello Spezzino scuole chiuse a Santo Stefano Magra, Varese e Arcola. A Sanremo le scuole cittadine rimarranno chiuse anche domani per l’emergenza maltempo. A parte le abbondanti nevicate nell’entroterra, il problema è quello del ghiaccio. Per questo il sindaco Zoccarato ha deciso, a scopo cautelativo, di mantenere chiuse le scuole anche domani. Aperte invece le scuole nel Golfo Dianese. Il servizio di scuolabus funzionerà regolarmente, ma solo per i collegamenti sul litorale.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiAddio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria
La svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città