Per la prima volta nel Tigullio si é presentato il caso di quattro lavoratori licenziati dopo la modifica dell'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Lo annuncia la Fiom.
"La proprietà della 'Euro Press Pack', azienda di Carasco produttrice di pompe idrauliche con 28 dipendenti - spiega Sergio Ghio della Fiom - ha inviato la lettera di licenziamento a 4 dipendenti giustificandola con problemi finanziari.
Noi abbiamo impugnato tale decisione perché la proprietà ha la possibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali anziché cacciare quattro persone".
Prima della cosiddetta legge Fornero, sopra i 16 dipendenti un'azienda poteva licenziare solo per giusta causa e non per crisi finanziaria.
Si apre dunque una vertenza particolare, denuncia il sindacato, dove a decidere il destino dei dipendenti sarà il bilancio aziendale prima ancora delle commesse di lavoro.
Cronaca
Legge Fornero, nel Tigullio 4 licenziamenti
41 secondi di lettura
Sponsorizzate
Sabato 13 Settembre 2025
Santagostino inaugura a Genova il più grande poliambulatorio d’Italia, il primo in Liguria
Ultime notizie
-
Comune, lo scontro Bianchi-Chiarotti a Primocanale
- Morandi: per il pm i vertici di Autostrade sapevano dello stato del ponte
- Amt, i vertici dell'azienda saranno convocati in Commissione a Tursi
- Ospedale Felettino, arriva l'ultimo via libera: può partire la costruzione
- Genoa, Seydou Fini sempre più bandiera. Rinnova il contratto fino al 2028
-
Il genovese in Islanda: "Si esce alle 16 per prendere i bambini e nessuno ti guarda male"
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie