Botta e risposta tra Oscar Giannino, candidato premier di "Fare per fermare il declino" e Maurizio Rossi, capolista al Senato in Liguria per la lista Con Monti per l'Italia.
Giannino, ai microfoni di RTL 102.5 ha affermato che “chi è a libro paga di Montezemolo sceglie i candidati con conflitti di interesse. Per esempio in Liguria è capolista un titolare-fondatore della prima emittente televisiva in regione".
Rossi risponde che la sua candidatura “vuole proprio essere un esempio di comportamento per casi analoghi. Monti mi ha posto due condizioni serie: lasciare la presidenza della mia società durante la campagna elettorale e fare un blind trust in caso di elezione al Senato della Repubblica”.
“Voglio essere proprio da esempio in Italia per anticipare una legge sul conflitto di interessi mai fatta. E se lo faccio è solo perché voglio mettermi al servizio della Liguria”.
Cronaca
Politica, botta e risposta tra Giannino e Rossi
45 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, ecco la maglia per la nuova stagione
-
Nuova Diga di Genova, è arrivato l'undicesimo cassone
- A7, incidente tra tre mezzi pesanti a Bolzaneto: coda verso Genova
- Incidenti a Ventimiglia e ad Arma di Taggia: due feriti all'ospedale
-
“Energie per lo Sport”: a Lerici il “Summer Hoops” di basket
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano. Abitanti sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano