CACCIA: TAR CONDANNA PROVINCIA GENOVA A 2.500 EURO MULTA
La Provincia di Genova è stata condannata a pagare 2.500 euro di spese legali dal Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria, che ha accolto il ricorso presentato nel 2010 dalle associazioni Lega Abolizione Caccia e Wwf contro varie determinazioni dirigenziali della Provincia che autorizzavano la caccia agli ungulati sui terreni innevati in violazione della normativa venatoria statale.
La notizia è stata comunicata dalle due associazioni le quali hanno spiegato che "il Tar ligure, durante il procedimento a più tappe, ha sospeso tre provvedimenti della Provincia di Genova (due nel febbraio 2011 e uno nel febbraio 2012) che consentivano di abbattere daini o caprioli su terreni innevati mentre la legge statale sulla caccia vieta tale pratica quando il terreno è coperto per più del 50% dalla neve".
"Un passaggio intermedio - sostengono - è stata la dichiarazione di incostituzionalità dell'aprile 2012 di una legge regionale ligure del 2001 che ammetteva illegittimamente tale pratica".
Cronaca
Caccia, 2500 euro di multa alla Provincia di Genova
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incendio in un cantiere in Darsena, un ferito lieve
- Tar Liguria sospende l'ordinanza anti botti del Comune: vittoria per le aziende pirotecniche
- Sampdoria, allenamenti a Natale e Santo Stefano in vista della Reggiana
-
Natale, Tasca a Primocanale: "La gente vuole la pace, attenzione per Gaza non sia fuoco di paglia"
- Cantieri in città, la mappa dei lavori a Rivarolo e Sampierdarena dal 24 al 28 dicembre
- Caro Babbo Natale, ti chiedo "tranquillità e sicurezza" in via Prè. La lettera del piccolo residente
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria