La Commissione ha rinviato la decisione sull'agibilità del nuovo porto turistico di Imperia alla prossima settimana. I membri della commissione, presieduta da Roberto Boni e composta da Franco Erasmi, Pierre Marie Lunghi e Riccardo Blanco, infatti dovranno decidere se dare o meno l'agibilità al porto, finito in una maxi inchiesta della procura di Imperia con dieci imputati, e tra questi anche l'imprenditore romano Francesco Bellavista Caltagirone.
A rischio anche la concessione demaniale alla Porto di Imperia spa: infatti, nei giorni scorsi, gli uffici comunali hanno notificato alla società l'avvio di decadenza della concessione, che era stata prorogata fino alla fine del 2012 per poter ultimare le opere.I lavori, però, sono fermi da oltre un anno e non sono mai stati portati a termine.
Intanto, è prevista per mercoledì 16 l'assemblea dei soci della Porto di Imperia spa, in regime di concordato preventivo in scadenza il 19 gennaio. Proprio durante l'assemblea, i tre soci (Comune, Imperia Sviluppo e Acquamare) dovranno portare tutti i conti da presentare in tribunale per scongiurare il fallimento.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026