Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Appuntamento da non perdere, quello programmato dalla Lega atletica leggera dell’Uisp per oggi, quando al Circolo ricreativo Cap di Via Albertazzi, a partire dalle ore 20.30, andranno in scena, alla presenza del vicepresidente nazionale di lega Emiliano Nasini, le premiazioni della decima edizione del Gran Prix Uisp Diadora 2012 di podismo, a conclusione di una ricchissima stagione sportiva, che ha visto lo svolgimento di ben 19 competizioni di corsa su strada.

2037 sono state le presenze gara complessive alle varie tappe del circuito, di atleti tesserati per ben ventidue società sportive affiliate Uisp.

Oltre settanta saranno i corridori premiati, con la speciale classifica finale di società vinta dal Delta Spedizioni di presidente Romano  Roma con 1302 punti; seguita dai Maratoneti Genovesi del presidente Claudio Vassallo con 1149; con terza classificata la Cambiaso Risso Running Team guidata da Mario Codella che ha terminato la stagione a quota 863.

La serata di venerdì celebrerà anche successi nazionali. Due atlete genovesi uispine si sono infatti aggiudicate altrettanti titoli italiani di categoria: Silvia Bolognesi, portacolori della Cambiaso Risso Running Team, tricolore nella Mezza Maratona, e Santa Giardina, tesserata per la Podistica Peralto, prima nella Gran Fondo 50 chilometri, alla Pistoia-Abetone.

Le premiazioni del Gran Prix Uisp Diadora rappresenteranno anche il momento di presentazione della stagione ufficiale 2013, che si preannuncia ancora più ricca ed interessante.

Nel frattempo, la Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova, guidata da Tommaso Bisio, recentemente eletto consigliere e componente della Direzione nazionale dell’atletica Uisp, registra, a stagione appena avviata, un altro importante risultato: + 500 atleti tesserati alla stessa data dello scorso anno.