Il tribunale penale di Genova ha condannato a 12 anni e mezzo di reclusione un marocchino di 23 anni, latitante, imputato del duplice tentato omicidio di un panettiere e di un connazionale.
I giudici hanno riconosciuto il tentato omicidio solo per il panettiere, derubricando il reato in lesioni aggravate per il ferimento del maghrebino.
Il suo difensore, Luca De Simone, presenterà appello.
Il fatto risale al 31 ottobre 2009 quando il marocchino entrò in una panetteria del centro storico chiedendo una pizza. Il titolare però gli disse che non vendeva al pubblico nelle ore serali.
Il ragazzo si allontanò ma poi tornò nel negozio e, armato di un coltello, ferì il panettiere a una mano. Poi, uscendo dalla panetteria, il marocchino uscì dal locale e, incontrando un connazionale, lo ferì a una gamba.
Cronaca
Accoltella due persone, condannato 23enne
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- Amiu, Paolo Macchi sarà il presidente mentre si attende il bando per il termovalorizzatore
- Schlein a Genova ma Salis resta in Comune
-
Dieci anni senza il Corriere Mercantile, a Genova il ricordo della storica testata
-
Referendum giustizia, le ragioni del Comitato per il Sì
- 'Super influenza', la variante K è arrivata in Liguria
-
Il medico risponde - Natale e Capodanno, come proteggere il cuore a tavola
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi